AGENDA

dicembre 2016 • maggio 2017

Eventi, incontri, manifestazioni, presentazioni di libri: il mondo slow giorno per giorno

TERRA MADRE DAY

10 dicembre

Slow Food organizza nelle maggiori piazze italiane una serie di flash mob in collaborazione con Legambiente e le altre associazioni firmatarie della task force per il progetto People4soil/Salva Il Suolo.

Italia


 

Slow Mays

18 /19 febbraio

La prossima tappa del progetto dedicato ad aggregare le comunità italiane legate alla produzione dai mais locali a impollinazione libera.
Il tema dell’incontro sarà “Selezione conservativa e miglioramento genetico partecipato”, con la partecipazione di S. Ceccarelli ed E. Bernardi.

Arcevia (AN)

 

Festival del giornalismo alimentare

23 /26 febbraio

In un campo così delicato e così sentito dai cittadini come quello dell’alimentazione c’è bisogno di un confronto costante sulla qualità dell’informazione. Il Festival del giornalismo alimentare, giunto quest’anno alla seconda edizione, apre una serie di riflessioni sul tema raccogliendo giornalisti, comunicatori e operatori del settore.

Torino (TO)

 

Slow Wine tour

24 gennaio
San Francisco

Seattle
26 gennaio
Austin
30 gennaio
New York
1 febbraio
Stoccolma
9 febbraio
Monaco
20 febbraio

Consiglio nazionale

24 /26 marzo
Comacchio

 

Slow Food Day

8 aprile

Dopo il trentesimo anniversario di Slow Food Italia dello scorso anno torna lo Slow Food Day, il giorno dedicato a festeggiare la nostra associazione sul territorio. Incontri, dibattiti, mercati e laboratori in tutte le piazze italiane: i programmi delle condotte si potranno consultare su slowfood.it/slowfoodday.

Italia

 

Cibus Connect

12 /13 aprile

Fiere di Parma e Slow Food insieme per valorizzare in Italia e nel mondo le competenze e le esperienze maturate rispettivamente con CIBUS e Salone del Gusto. Un’area, organizzata da Slow Food, accoglierà circa 100 produttori italiani legati in vario modo all’associazione della chiocciola: espositori di Salone del Gusto, Slow Fish e Cheese, partner dei progetti, produttori dei Presìdi Slow Food.

Parma

 

Appuntamenti Unisg

— 16 gennaio
Chiusura iscrizioni
al Master in Italian Wine Culture
— 18 gennaio
Chiusura iscrizioni al Master
in Food Culture
and Communications:
Marketing and Sustainability
of High-Quality Products
— 10 marzo
Graduation Day

VINITALY

9/12 aprile

Anche quest’anno Slow Food Italia e Slow Food Editore saranno presenti alla 51esima edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati con uno stand in cui si potranno rinnovare le tessere e sfogliare le ultime novità appena uscite in libreria.

Verona

 

DONA PER UNA BUONA CASA

Slow Food Italia ha finalmente la grande opportunità di acquistare la sede storica che l’ha vista nascere: lo stabile di via Mendicità Istruita 14 a Bra (Cn) dove tutto ha preso vita e si è sviluppato in questi 30 anni. Un traguardo per noi tutti, non solo per la forte valenza simbolica, ma soprattutto perché rende ancora più solida Slow Food Italia. La nostra Casa diventerà un riferimento per tutti i nostri Soci che verranno a trovarci, uno spazio dove la nostra storia e i nostri progetti potranno trovare casa.

Per informazioni scrivi a sedestorica@slowfood.it e per ulteriori donazioni fai riferimento al conto corrente IBAN: IT32 O033 5901 6001 0000 0146 583 intestato a Slow Food Italia (causale Raccolta fondi Per una buona Casa).
Il tuo nome comparirà insieme agli altri sottoscrittori in una parete della sede storica.
Grazie per il tuo sostegno

Daniele Buttignol
Segretario generale di Slow Food Italia