Novità di Slow Food Editore

Tutte le novità di Slow Food Planet

Slow Food Planet è l’applicazione, sviluppata in partnership con Lavazza, che vi guida alla scoperta dei luoghi slow in giro per il mondo. Grazie ai consigli dei soci Slow Food sparsi per il pianeta trovare un bistrot, un ristorante, un pub o un negozio dove fermarsi per una piacevole pausa o per acquistare un prodotto locale è semplicissimo. Slow Food Planet è in italiano e inglese, per sistemi iOs e Android e a partire da Terra Madre Salone del Gusto 2016 è totalmente gratuita, per tutti.

Abbiamo ripensato la grafica per rendere ancora più facile trovare quello che si sta cercando. È stata aggiunta una sezione che racconta le caratteristiche gastronomiche del territorio. Inoltre, nei giorni dell’evento è disponibile l’area speciale Terra Madre Salone del Gusto, uno strumento indispensabile per non perdere nulla della grande manifestazione torinese.

giovedì 22 ore 18

Orto Botanico

Presentazione della nuova edizione di Il vino, la vigna e la biodinamica di Nicolas Joly. All’evento sarà presente come traduttore e co-conduttore dell’evento Luca Gargano, fondatore di Velier.


venerdì 23 ore 12

Stand Parmigiano Reggiano, parco del Valentino

Presentazione della nuova Guida al Parmigiano Reggiano. Storia, tipologie, degustazione con Angelo Surrusca, Piero Sardo e Alessandro Bezzi (presidente Consorzio Parmigiano Reggiano).


venerdì 23 ore 12

Stand di Slow Food Toscana, piazza Castello Presentazione del protocollo d’intesa tra Slow Food Italia e Comune di Montecatini Terme che prevede, tra le altre attività, la presentazione della guida Slow Wine 2017 a Montecatini il 15 ottobre 2016 e il tour di Slow Wine. Saranno presenti l’assessore al Turismo di Montecatini Alessandra De Paola, i curatori di Slow Wine Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni e il presidente di Slow Food Italia Nino Pascale.


lunedì 26 ore 10,30

Chiesa di Sant’Uberto, Venaria Reale (To)

Presentazione della guida Osterie d’Italia 2017.

A seguire nei giardini della Reggia di Venaria,

un momento conviviale dedicato agli osti.